Mai dire Martedì

A partire dal gennaio 2007, la Gialappa’s Band torna in tivvù il martedì sera con la nuova formula Mai dire Martedì. Nel cast compaiono l’ormai insostituibile Mago Forest, Marcello Cesena, Elisabetta Canalis, Giovanni Cacioppo, la coppia Nuzzo-di Biase, Ubaldo Pantani, le new entry Caterina Guzzanti, Fabrizio Casalino, Paola Minaccioni, Virginia Raffaele e il ritorno di Fabio de Luigi. Tornano anche Marcello Macchia e la Short-Cut con una serie di nuovi sketch, tra cui quello del cantante Mariottide e gli spot dei kit fai-da-te delle Edizioni del Bradipo con Pippo Lorusso.

Dopo il successo della precedente edizione Mai dire Martedi viene confermato e ritorna nel marzo 2008. Tra le novità di questa edizione figurano lo studio ambientato in un terminal dell’aeroporto, l’ingresso nel cast della coppia di comici Gigi e Ross e quella del gruppo musicale che suona dal vivo sia la sigla iniziale che i numerosi stacchetti durante la puntata: i musicisti uomini cantano e suonano tutti la chitarra mentre tra le donne abbiamo una flautista, una sassofonista, una violinista, una pianista e Inna, sensuale ragazza russa che sa suonare solo il triangolo.
Le nuove imitazioni stavolta prendono di mira Giovanni Allevi, gli Zero Assoluto, Mario Biondi, Gigi d’Alessio, Gianluca Grignani, Amy Winehouse, Filippo Inzaghi e Tiziano Ferro che spesso duetta, farfugliando il testo, con l’ospite della serata e nella caricatura quiz notturno The Box Game. Non mancano i trailer di Marcello Macchia, la fiction L’ottavo sigillo dove Antonio (Alessandro Cantarella) gioca a scacchi con la morte (Emilio Gatto), e gli spot di una fantomatica agenzia di scommesse (Bet and wait, con chiara allusione alla ben nota Bwin).

La decima e ultima puntata del 3 giugno 2008 è stata rinviata al 24 giugno 2008 per un lutto che ha colpito la redazione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *